financial advisory Marco Polo, ristrutturazioni finanziarie
   
 
motore di ricerca news Marco Polo advisor
Parola chiave  

Marco Polo news
L’operazione finanziaria Comecer tra i vincitori del premio Demattè 2016

Il 19 dicembre sono stati assegnati i premi per l’edizione 2016 del “Premio Claudio Dematté Private Equity of the Year” organizzato da Aifi ed EY, in collaborazione con Gruppo 24 Ore, Corriere della Sera, Sda Bocconi e Borsa Italiana.
Marco Polo Advisor è lieta di annunciare che nella categoria Expansion il vincitore è Fondo Italiano d’Investimento Sgr per l’operazione Comecer, azienda di Ravenna attiva nel settore della medicina nucleare e specializzata nei sistemi di gestione, elaborazione e dosaggio di radiofarmaci.
Marco Polo Advisor ha seguito Comecer già nell’operazione del maggio 2011 dell’entrata del Fondo Italiano. L’aumento di capitale sociale è stato finalizzato a dotare la società delle risorse finanziarie necessarie alla realizzazione di un percorso di crescita per linee esterne, che si è realizzato attraverso le acquisizioni del 100% della società olandese Veenstra Instrumenten BV e della società ceca Brita Trade s.r.o. rispettivamente nei mesi di maggio e giugno 2012 (tutte operazioni seguite da Marco Polo Advisor in qualità di advisor finanziario di Comecer).
Quest’ultima operazione premiata pochi giorni fa, sempre seguita da Marco Polo Advisor è del 29 ottobre 2015 e vede a distanza di quattro anni e mezzo dall’ingresso nella compagine sociale, il disinvestimento per il Fondo Italiano di Investimento - realizzato attraverso la cessione dell’intera quota detenuta da Fondo Italiano al fondo Principia III Health, veicolo gestito da Principia SGR SpA. (Per maggiori info sull'operazione vai al sito).

I risultati di Comecer dalla data di investimento di FII hanno evidenziato una costante e significativa crescita. Al momento dell’ingresso di Fondo Italiano, Comecer, infatti, registrava un valore della produzione pari circa 34,5 milioni di Euro ed un organico di circa 180 dipendenti, a fronte di un esercizio 2015 con giro d’affari quasi raddoppiato e un numero di dipendenti pari a circa 320.
 












Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti direttamente sulla tua casella di posta elettronica?
Iscriviti alla nostra newsletter!


Alliance of international corporate advisors
 
   
  Marco Polo Srl | Via Ugo Bassi, 13 | 40121 Bologna (Italy)
P.I. 02811461207 | REA: BO 0469397 | Capitale sociale i.v. € 99.000
web concept: www.artproject.it