financial advisory Marco Polo, ristrutturazioni finanziarie
   
 
motore di ricerca news Marco Polo advisor
Parola chiave  

Marco Polo news
Marco Polo Advisor assiste Gruppo Cerioni nella cessione dā€™azienda ad Unieuro

Forlì, 31 ottobre 2017 - Unieuro S.p.A. (MTA: UNIR), il maggiore distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici per numero di punti vendita in Italia, ha ufficializzato oggi il perfezionamento dell’acquisizione di un primo ramo d'azienda da Gruppo Cerioni S.p.A., nell’ambito dell’operazione annunciata lo scorso 5 ottobre e riguardante 19 negozi diretti, attualmente operanti a marchio Euronics.

Fondato in provincia di Ancona nel 1980 e dal 1996 membro Euronics, il Gruppo Cerioni conta 20 punti vendita ed è la prima catena distributiva di elettronica nelle Marche (13 negozi), con una significativa presenza in Emilia Romagna (7 negozi).
I punti vendita acquisiti, delle dimensioni comprese tra 500 e 4.000 mq per una superficie di vendita complessiva di oltre 25.000 mq, consentiranno a Unieuro di aumentare la capillarità della propria rete diretta nell’Italia centrale, generando sovrapposizioni limitate e perfettamente gestibili.
L’operazione, soggetta all’avveramento di talune condizioni sospensive tipiche di questo tipo di operazioni, è avvenuta senza accollo di debiti finanziari e/o nei confronti dei fornitori, per un controvalore complessivo pari a 8 milioni di euro, di cui 1,6 milioni al closing e 6,4 milioni da corrispondere in rate semestrali nell’arco dei prossimi tre anni. La transazione sarà finanziata ricorrendo alla liquidità disponibile e a linee di credito messe a disposizione da istituti finanziari.

Marco Polo Advisor ha agito in qualità di consulente finanziario di Gruppo Cerioni nell’operazione, attraverso un team composto da Filippo Rozzanigo e Endri Dobi.





Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti direttamente sulla tua casella di posta elettronica?
Iscriviti alla nostra newsletter!


Alliance of international corporate advisors
 
   
  Marco Polo Srl | Via Ugo Bassi, 13 | 40121 Bologna (Italy)
P.I. 02811461207 | REA: BO 0469397 | Capitale sociale i.v. € 99.000
web concept: www.artproject.it