Nel dicembre 2013 è stata conclusa una operazione di cessione di partecipazioni e di aumento di capitale relativo alla Società Gazzotti S.p.a. Per effetto dell'operazione un gruppo di investitori composto dalla holding H2i, veicolo societario del gruppo Inprendo, e da un gruppo di manager interni ed esterni alla società - riuniti nella Newco TIB Group - hanno acquisito una partecipazione dell'80%, affiancando la famiglia Comani nel piano di sviluppo e rilancio dell'azienda. La famiglia Comani ha mantenuto una partecipazione in Gazzotti, ed è co-investitore in TIB Group.
Il valore della transazione è di 10,5 milioni di euro.
Obiettivo dell'acquisizione è il rilancio dell'azienda, il recupero di quote di mercato interno e lo sviluppo dei mercati esteri come Nord America, Russia, Paesi del GOLFO e Corea. Ciò, anche, attraverso una rivisitazione, ampliamento e valorizzazione del portafoglio prodotti con particolare riferimento a quelli realizzati dalla controllata Idee & Parquet.
Marco Polo Advisor ha agito in qualità di advisor finanziario di Gazzotti, coadiuvando lo studio Delphi di Bologna che ha curato gli aspetti legali e societari.


14.02.2014

Back to news