Nel marzo 2015 Bootes srl, Holding di investimento, ha acquisito una partecipazione di minoranza nella società Visirun SpA.
Visirun SpA ha sviluppato negli ultimi anni una innovativa soluzione web/mobile based per la gestione in remoto di flotte aziendali, con innovative funzionalità e servizi che permettono ai clienti avanzate prestazioni nel campo della logistica di veicoli e merci. La partnership strategica con Bootes favorirà lo sviluppo di nuove opportunità commerciali e l’accelerazione degli investimenti, in particolare per il rafforzamento della presenza a livello nazionale e il potenziamento della subsidiary localizzata in Polonia. Tale area costituisce una opportunità di crescita significativa a livello settoriale essendo il terzo paese a livello Europeo (dopo Italia e Germania) per numero di mezzi pesanti.
Marco Polo Advisor ha assistito Visirun nelle diverse fasi del processo (messa a punto del business plan, strutturazione dell’operazione, individuazione del partner finanziario, assistenza nell’esecuzione dell’operazione) attraverso un team composto da Filippo Rozzanigo, Alberto Romersa e Giovanni Maldarizzi.
Secondo Fabio Previato, CEO di Visirun SpA “L’operazione conclusa costituisce un importante momento nello sviluppo di Visirun SpA, in quanto permetterà alla società di ampliare le proprie opportunità commerciali, ponendosi come uno dei principali player di settore su base Europea e non solo a livello nazionale. Intendiamo continuare il nostro sviluppo in Europa ora che Visirun dispone di una importante base clienti ed una avanzata piattaforma tecnologica rispetto ai propri competitor. Intendiamo inoltre mantenere un occhio aperto sulle possibilità di integrazione con altri operatori in un settore che si manifesta molto attivo in questo senso. La collaborazione con Marco Polo Advisor ha reso possibile dialogare con il mondo degli investitori finanziari ed industriali, permettendo una accelerazione del percorso di crescita e sviluppo”.


11.05.2015

Back to news