In data 24 Novembre Experenti Engineering (www.experenti.eu) società specializzata in soluzioni avanzate di realtà aumentata, ha concluso un’operazione di credito agevolato pari ad euro 500.000 tramite un finanziamento dal Banco Popolare, con intervento del Fondo di Garanzia per le PMI.
Il progetto Experenti Engineering nasce da una idea dei fondatori Amir Baldissera (con background informatico, intelligenza artificiale e scienze cognitive) e Barbara Bonaventura (digital marketing) di creare un centro d’eccellenza internazionale dedicato alle tecnologie della mixed reality (realtà aumentata e realtà virtuale) per il mondo B2B, offrendo soluzioni verticali a più ampio spettro richieste dal mercato. Experenti Engineering mira a diventare un punto di riferimento per lo sviluppo di strumenti di lavoro che permettano alle PMI di inserirsi in modo efficiente nelle dinamiche molto attuali dell’Industry 4.0.
La richiesta di finanziamento sarà funzionale a sviluppare la pipeline dei progetti basati su tale tecnologia e a cogliere l’attuale trend di crescita favorevole di mercato sia su base nazionale che internazionale. Un importante ruolo per il perfezionamento dell'operazione è stato ricoperto dalla struttura di Supporto Commerciale di Finanza Agevolata della Direzione Centrale del Banco Popolare.

Marco Polo Advisor, nelle persone di Alberto Romersa e Michele Marchiori, ha assistito Experenti Engineering nelle diverse fasi del processo (messa a punto del business plan, strutturazione dell'operazione, individuazione dell’Istituto di credito, assistenza nell'esecuzione dell'operazione).


01.12.2016

Back to news