Principia SGR acquisisce una partecipazione in Comecer del 45% da Fondo Italiano di Investimento e da Recomec, holding controllata dalla famiglia Zanelli.

Fondo Italiano d’Investimento Sgr ha annunciato la cessione della sua quota del 33% in Comecer, società con sede a Castel Bolognese (Ravenna) specializzata nella medicina nucleare.
Ad acquistare è stato il fondo Principia Sgr che contemporaneamente ha comprato anche un ulteriore 12% da Recomec, che resta così al controllo con il 55%. L’operazione è stata conclusa da Principia III – Health, il primo fondo italiano di Venture Capital e Growth Capital, specificatamente dedicato al settore Healthcare.
Marco Polo Advisor ha agito in qualità di Co-advisor di Recomec, operando con l’advisor finanziario dell’operazione Lazard. Advisor legale di Principia Sgr è stato Bonelli Erede, mentre Comecer è stata supportata dai legali di Dla Piper.
Fondo Italiano d’Investimento aveva investito in Comecer nel maggio 2011, sottoscrivendo un aumento di capitale finalizzato a dotare la società delle risorse finanziarie necessarie alla realizzazione di un percorso di crescita per linee esterne, che si è realizzato attraverso le acquisizioni del 100% dell’olandese Veenstra Instrumenten bv e della ceca Brita Trade s.r.o. rispettivamente in aprile e maggio 2012.


04.11.2015

Torna alle news