Aica deal data 2018: con 241 operazioni, un anno in crescita in numero e valore dei deal.

Sono stati recentemente pubblicati i dati relativi alle operazioni concluse dalle società di advisors che aderiscono ad AICA – Alliance of International Corporate Advisor. Si tratta di una organizzazione internazionale che comprende 41 società in 39 paesi, con oltre 68 uffici e 250 professionisti, di cui Marco Polo è tra i fondatori dal 2009.

Nel 2018 le società partecipanti hanno “chiuso” 241 operazioni, un valore in crescita rispetto alle 230 del 2017, confermando il momento particolarmente favorevole per le attività M&A a livello internazionale.
 
A livello di valore delle operazioni concluse, il dato 2018 si attesta a 6,5 mld di $, in crescita rispetto ai 5,8 miliardi di $ del 2017.  Le transazioni si sono concentrate in particolare in quattro settori: Tech Media e Telecom (con 43 operazioni), Business Services (con 40 operazioni), Health Care (in forte crescita con ben 38 operazioni) e Industrials (con 36 operazioni).
 
Per Marco Polo, la partecipazione a AICA costituisce un fondamentale elemento per migliorare la propria conoscenza e penetrazione dei mercati esteri, da cui oggi provengono la grande maggioranza delle controparti interessate ai progetti di acquisizione e vendita seguiti.

Appuntamento quindi a maggio 2019 al meeting di Singapore in cui le 41 società si ritroveranno per approfondire la conoscenza dei mercati della regione e rafforzare le opportunità di collaborazione.
 
Per maggiori informazioni contattare:

Laura Stella, Marketing: l.stella@marcopoloadvisor.it.


Torna alle news