Farmagorà Holding Spa avvia con successo la raccolta di capitale e conferma l'acquisizione delle prime cinque farmacie.

Bologna, 28 luglio 2021

Farmagorà Holding:

-          In data 21 maggio 2021 ha concluso l’operazione di trasformazione in società per azioni, adottando un nuovo statuto in linea con i requisiti di una società avente una pluralità di investitori finanziari;

-          Ha attribuito al consiglio di amministrazione la facoltà di aumentare il capitale in via scindibile per l’importo massimo complessivo di Euro 50 milioni mediante emissione di massime 50 milioni di nuove azioni da esercitarsi entro il termine finale di tre anni dalla data della deliberazione. Numerosi contatti sono in fase avanzata per raccogliere i commitments alla sottoscrizione di tale aumento di capitale, che potrà essere deliberato gradualmente nel corso di prossimi tre anni a copertura del piano di investimento di Farmagorà.

-          Nei mesi di maggio, giugno e luglio ha deliberato successivi aumenti di capitale dedicati ai Promotori e a un numero selezionato di investitori, interamente sottoscritti.

 

L’attività di Farmagorà Holding procede anche sotto il profilo delle trattative di acquisizione, essendo conclusi gli accordi per l’acquisizione delle prime cinque farmacie.

Farmagorà Holding è stata assistita da Marco Polo Advisor come consulente finanziario con Filippo Rozzanigo, Carlo Battistini ed Endri Dobi; dallo Studio Di Gravio Avvocati con l’Avv. Carlo Mecella per gli aspetti legali e dallo Studio Pedroli Venier e Associati con il Dott. Renato Tassetti per gli aspetti amministrativi e fiscali.

28.07.2021

Torna alle news