Laureato in Economia Aziendale presso l’Università di Udine ha conseguito successivamente la laurea magistrale in Economics, Management and Policies for Global Challenges all’Università di Ferrara.
Ha studiato per più di un anno all’estero, dapprima presso l’University College Cork in Irlanda e successivamente presso l’University of Wollongong in Australia.
Samuele è entrato a far parte del team Marco Polo a novembre 2020 con uno stage che si è presto trasformato in collaborazione definitiva.


Progetti seguiti da Samuele Maranzana

Assistenza nella ricerca e nella esecuzione di operazioni di cessione ed acquisizione di partecipazioni, di aziende e rami d’azienda, di marchi o assets aziendali; fusioni, scissioni, alleanze strategiche e joint-ventures.
Progetti seguiti dai nostri partners
Anno Settore Tipologia
2022 Building Automation Cessione quota di maggioranza Dettagli
2022 Green Energy Partnership con cessione quota capitale Dettagli

Assistenza nei processi di quotazione ai mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana attraverso elaborazione di studi di fattibilità e tempistica; preparazione del business plan e della presentazione del management; identificazione e coordinamento delle attività del team di IPO; supporto nella redazione dei documenti richiesti nel processo (prospetto informativo, QMAT, etc.).
Progetti seguiti dai nostri partners
Anno Settore Tipologia
2022 Green Energy IPO Dettagli