L’economia aerospaziale offre grandi opportunità sia alle imprese del comparto che a quelle che ne possono sfruttare le tecnologie per migliorare la propria performance. Siamo, quindi, molto contenti come Marco Polo Advisor di essere parte della venture di F2AC - Finance to Aerospace Consulting, società di consulenza che riunisce esperti di ingegneria, finanza e legali al fine di supportare le aziende che si muovono nella space economy.


Questo l’annuncio di F2AC, che si può leggere anche sul loro sito.


F2AC ACCRESCE LA COMPETITIVITÀ DELLE AZIENDE CON SOLUZIONI INGEGNERISTICHE INNOVATIVE SUPPORTATE DA TECNOLOGIE AEROSPAZIALI

Finance to Aerospace Consulting (F2AC) è una società di consulenza focalizzata sulla new space economy per favorire lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali e tecnologie collegate.

F2AC aiuta le imprese nella raccolta di capitale finanziario e le assiste nella individuazione e realizzazione di prodotti e servizi innovativi supportati da tecnologie spaziali.

Grazie alla forte competenza ingegneristica il team di F2AC promuove e gestisce processi di valutazione tecnica e due diligence tecnologica, suggerisce progetti e ingegnerizza soluzioni per generazioni di prodotti e servizi innovativi.

Carlo des Dorides, Presidente di F2AC, ha dichiarato: “Il nostro gruppo di ricercatori, ingegneri ed esperti legali ha contribuito alla nascita di alcuni tra i più importanti progetti europei di navigazione satellitare, remote sensing e programmi di telecomunicazioni, raccogliendo capitale per aziende innovative di piccole e grandi dimensioni.

F2AC collabora con le aziende europee per affrontare le sfide di domani ed innovare attraverso l’uso di soluzioni aerospaziali e di cybersecurity, grazie ad un approccio multidisciplinare, del tutto innovativo per il settore.”

André Sincennes, Amministratore Delegato di F2AC, ha aggiunto: “Grazie alla vasta esperienza e competenza della squadra di F2AC nel settore della new space economy, aiutiamo le imprese e le pubbliche organizzazioni nello sviluppo di nuovi servizi e prodotti nei settori della meccanica, meccatronica, dell’elettronica e dell’energia, dell’agroalimentare, della logistica e dei trasporti e offriamo soluzioni per il mercato consumer.

F2AC fornisce inoltre consulenza sulla protezione dei dati non solo contro le interruzioni dei servizi ma anche per la protezione della proprietà intellettuale attraverso la creazione di tecniche innovative di mitigazione del rischio.

20.12.2023

Torna alle news