CRIOCABIN, SOCIETÀ LEADER NEL MERCATO DELLA REFRIGERAZIONE COMMERCIALE, ACQUISISCE MONDEL, STORICO MARCHIO NEI BANCHI SU MISURA PER PESCE E CARNE
 

Teolo, 21 ottobre 2020
 

Criocabin S.p.a., Società leader nel design e nella produzione di banchi per la refrigerazione, ha annunciato di aver stipulato un accordo vincolante per l'acquisizione di Mondel S.r.l., storico brand del settore. La società di Solesino (PD) ha sviluppato nel tempo un portafoglio prodotti molto apprezzati per la distribuzione alimentare in particolare con espositori “custom made” per pesce e carne.

Mondel si integrerà con le società della famiglia Criocabin potendo approfittare delle sinergie di gruppo pur rimanendo comunque una entità e un marchio indipendente. I termini dell'acquisizione, che si chiuderà nel mese di ottobre 2020, non sono stati resi noti.

"Siamo ben lieti di avviare l’integrazione nel gruppo di Mondel, un marchio leader in un settore di nicchia. Il nostro supporto potrà meglio sviluppare le sue grandi potenzialità", ha dichiarato Andrea Babetto, Presidente e amministratore delegato di Criocabin. "Allargando la nostra attività ai prodotti Mondel potremo rafforzare la nostra presenza su alcuni segmenti - come quello relativo ai prodotti speciali per l’esposizione del pesce e della carne - che sono previsti in forte crescita sui mercati nazionali e internazionali. Si tratta di una operazione particolarmente significativa, poiché avviene in un anno assai travagliato per l’economia, che testimonia lo spirito di crescita del nostro gruppo e l’impegno degli azionisti e del management nel perseguimento dei nostri obiettivi"

"La possibilità di far parte della storica famiglia Criocabin, caratterizzata da una grande attenzione al design, da una organizzazione all’avanguardia e da una forte presenza sui mercati internazionali, offre una grande prospettiva di sviluppo alla nostra società e a tutti i dipendenti." hanno commentato Paolo Miotto e Cinzia Zanella, fondatori e soci di Mondel.

Paolo Miotto e Cinzia Zanella rimarranno nel gruppo formato da Criocabin, Zoin e Mondel rimanendo nel consiglio di amministrazione di quest’ultima.
 
Marco Polo Advisor con Filippo Rozzanigo e lo studio Fava con Paolo Fava hanno assistito Criocabin nell’intero processo di acquisizione.

Lo Studio Lexjus Sinacta, con la dott.ssa Ornella Guarniero, e l’avv. Antonio Bertoli, hanno assistito i soci di Mondel.

26.10.2020

Torna alle news