Marco Polo Advisor ha assistito i soci di Tekni Post Srl nell’operazione che ha visto l’ingresso nel capitale della società da parte di Fornasier Holding Srl.

Bologna, 17 maggio 2022

Fornasier Holding Srl, facente riferimento alla famiglia Fornasier e proprietaria di Fiel Spa, ha acquisito una quota di maggioranza in Tekni Post Srl, system integrator bolognese specializzato nell’ambito della Building Automation.

Tekni Post si integrerà con le società della famiglia Fornasier potendo approfittare delle sinergie di gruppo pur rimanendo comunque una entità e un marchio indipendente.

"Siamo ben lieti di accogliere nella nostra famiglia Tekni Post, una realtà conosciuta ed apprezzata nel settore della Building Automation a cui pensiamo che Fiel possa offrire importanti prospettive di sviluppo per il futuro” ha dichiarato Michele Fornasier, Amministratore di Fiel Spa. "Questa operazione ci permette di integrare l’offerta su una linea di business attualmente poco coperta, e allo stesso tempo di allargare le competenze del gruppo."

Secondo Luca Tomasi, AD di Tekni Post “questa operazione permette a Tekni Post l’ingresso di un partner industriale storico ed affermato, che come noi crede nell’importanza di fornire ai clienti servizi tecnologici altamente qualitativi, e che ci consentirà di consolidare la nostra leadership in Italia come System Integrator nella Building Automation ampliando le opportunità in termini di portafoglio clienti e presenza territoriale seppur senza porsi in concorrenza con i nostri tradizionali clienti, e garantendo continuità alla nostra strategia ed ai nostri servizi sui tanti clienti storici che continuano a darci fiducia”.

Luca Tomasi, Claudio Martelli e Fabio Schirone continueranno a far parte di Tekni Post e a gestire il business di Tekni Post, con il supporto del team di management di Fiel Spa e dei servizi e delle possibilità offerte da un gruppo di maggiori dimensioni.

Tekni Post è stata assistita da Marco Polo Advisor come consulente finanziario con Filippo Rozzanigo, Giovanni Maldarizzi e Samuele Maranzana, e da Cartwright Pescatore con gli Avv. Giacomo Pescatore ed Eleonora Giacometti per gli aspetti legali.

Fiel Spa e Fornasier Holding sono state assistite da Fair Play Consulting come consulente finanziario ed industriale con Francesco Orlando, dallo Studio Ferrari con l’avv. Michele Ferrari per gli aspetti legali e dallo Studio Bogoni con Renato Bogoni per la due diligence economico-finanziaria.

14.06.2022

Torna alle news