Si è svolto lo scorso 15 ottobre a Bologna, il secondo meeting organizzato da Marco Polo Advisor questa volta dedicato a "IPO e Private Equity a confronto". Davanti ad una folta platea composta da aziende, banche, operatori finanziari, studi legali ed advisor, si è affrontato il tema della raccolta dei capitali per analizzare due operazioni a lungo considerate come due alternative possibili per le società ad alta crescita, e più in generale per tutte le imprese che necessitano di un riequilibrio patrimoniale o che pianificano un cambiamento nell'assetto proprietario.
La mattinata è stata dedicata a dieci incontri one-to-one tra aziende e investitori finanziari interessati a valutare la fattibilità di alcune operazioni concrete che potranno essere realizzate nel corso dei prossimi 12 mesi. Il pomeriggio si sono poi aperti i lavori della tavola rotonda aperta al pubblico. Nella prima sessione, quattro diversi imprenditori con differenti storie; nella seconda la parola è passata agli operatori istituzionali.
Il messaggio finale della giornata è stato che, nonostante le forti turbolenze subite nel corso dell'ultima crisi, il mercato dei capitali, sia per le nuove IPO, sia per le operazioni di Private Equity, appare attivo. Nuove interessanti prospettive, dunque, ma con aspetti però molto diversi dal passato.
In allegato maggiori informazioni sulla giornata.



Back to news