Marco Polo Advisor ha assistito il Gruppo FMR-Art'è nell'operazione di acquisizione di una partecipazione dell'80% in Utet S.p.A., società appartenente al Gruppo De Agostini Libri, con particolare riferimento al settore delle Grandi Opere e delle opere di pregio.
Il restante 19,54% del capitale azionario detenuto da De Agostini Libri sarà rilevato da Marco Castelluzzo, attuale amministratore delegato di Utet S.p.A., che garantirà così la continuità nella gestione operativa delle attività e dei servizi.
Il perfezionamento del trasferimento azionario avverrà a gennaio 2013, previo completamento da parte del venditore di alcune operazioni propedeutiche di razionalizzazione del perimetro di cessione, fra cui lo scorporo del ramo di attività relativo all'editoria professionale, operante con il marchio Utet Scienze Mediche. L'operazione determina l'aggregazione di due dei principali marchi nell'editoria di pregio italiana, che riuniranno le forze per un progetto focalizzato sulla volontà di investire per la promozione e la valorizzazione delle Grandi Opere e dei libri di pregio.



Back to news