Il 7 gennaio 2013 si è perfezionata la cessione da parte di De Agostini Libri dell'80% di UTET, e in particolare del settore delle Grandi Opere e delle opere di pregio, al Gruppo FMR-Art'è. La restante quota della partecipazione pari al 19,54% è stata rilevata dall'attuale amministratore delegato della società, Marco Castelluzzo, che garantisce così la continuità nella gestione operativa delle attività e dei servizi.
Fabio Lazzari, già Vicepresidente di FMR-Art'è, nominato ora Presidente di UTET, così commenta: "L'acquisizione di UTET Grandi Opere rappresenta la realizzazione dell'ultimo progetto di sviluppo ispirato e fortemente voluto dalla Presidente Marilena Ferrari, recentemente scomparsa".
Marco Polo Advisor ha agito in qualità di advisor finanziario di Fmr-Art'è, mentre lo studio Curtis ha operato come consulente legale di FMR-Art'è.
Filippo Rozzanigo, Laura Stella e tutto il team di Marco Polo Advisor colgono l'occasione per ricordare la Presidente Marilena Ferrari, con cui hanno condiviso anni di splendide esperienze di lavoro e di vita, e sono lieti di potere vedere completato il progetto che la Presidente ha ispirato con la Sua energia, impegno ed entusiasmo.


11.01.2013

Back to news