Azienda

Società bolognese costituita nel 1910 ed operativa a Trebbo di Reno, nella prima periferia di Bologna. L'Azienda è uno degli operatori leader in Italia nella produzione di parquet tradizionali e pre-finiti ed è marchio riconosciuto ed apprezzato a livello internazionale per i suoi elevati standard di qualità.
Nel corso degli anni la Società ha arricchito i suoi prodotti con nuove tipologie di legno in differenti dimensioni e composizioni, utilizzando nuove tecnologie di lavorazione e posatura con un forte impegno sulla qualità. L'azienda dispone di un stabilimento aziendale costruito su una vasta area di oltre 15.000 mq di superficie coperta con uffici, magazzino e spazio dedicato agli impianti produttivi dotato delle tecnologie necessarie per una produzione di larga scala.

Data
dicembre 2013
Settore
Edilizia Arredamento
Tipologia del progetto
Private equity

Tipologia del progetto

In dicembre 2013 è stata conclusa una operazione di cessione di partecipazioni e di aumento di capitale relativo alla Società Gazzotti S.p.a. Per effetto dell'operazione un gruppo di investitori composto dalla holding H2i, veicolo societario del gruppo Inprendo, e da un gruppo di manager interni ed esterni alla società – riuniti nella Newco TIB Group - hanno acquisito una partecipazione dell'80%, affiancando la famiglia Comani nel piano di sviluppo e rilancio dell'azienda. La famiglia Comani ha mantenuto una partecipazione in Gazzotti, ed è co-investitore in TIB Group.
Il valore della transazione è di 10,5 milioni di euro.

Marco Polo Advisor ha agito in qualità di advisor finanziario di Gazzotti, coadiuvando lo studio Delphi che ha curato gli aspetti legali e societari.


Team